Logo Walla Wanda
 
 
 
JACK RUSSELL TERRIER
 
Fotoalbum
Photo album
 
 
Visite dal 23-08-2003:
 
 
 
  Walla Wanda Journal
 

Una bellissima immagine di Twiny

La giornata di oggi non poteva cominciare in modo peggiore.
Attraverso un messaggino sono stata informata che “Twiny” (Gingerbell Midnight Summer) ci ha lasciati.
Twiny non era un cane come gli altri ed è stato un cane speciale per tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerla.
Un cane generoso, instancabile, con quella voglia di fare data non dal desiderio di fare le cose per se, ma dall’assoluta devozione nei confronti della sua compagna di vita: Gabriella.
Gabriella e Twiny sono uno dei motivi, forse il più importante, per cui io ho cominciato a lavorare con i cani e per cui ,dopo Trilly (Gingerbell Jewelbeatlejuice), sono arrivati tutti gli altri, che ora fanno parte della famiglia.

Twiny è stato un cane che ha lasciato un segno importante nella cinofilia italiana: più volte ci ha rappresentato in coppia con Gabriella ai mondiali di obedience, più volte ha dimostrato quanto valesse in ogni disciplina sportiva e più volte ha fatto sorridere ognuno di noi quando, nell’allargare le braccia per salutare gli amici ai vari stage o incontri cinofili, se presente, ti ritrovavi lei in braccio a salutarti con l’entusiasmo che la contraddistingueva (Gabriella le aveva insegnato a saltare in braccio, ed il comando per lei era visivo: allargare le braccia appunto).

Mille sono i ricordi di cui lei è protagonista; dalle scorribande in Francia con lei e Gabriella, ai giorni in cui sono stata accolta in casa Giraudi come in famiglia ad imparare e crescere nella mia esperienza cinofila/lavorativa. Per un certo periodo della mia vita questa famiglia è stata la mia seconda famiglia, e la loro casa è stata in parte “la mia casa”.
In tutti gli stage che ho frequentato veniva sottolineato quanto il rapporto con il cane sia la cosa fondamentale per una crescita sportiva e personale con il proprio amico a quattro zampe; per me non è mai stata una cosa astratta, ho sempre potuto vedere in Twiny e Gabriella l’esempio concreto di cosa questo volesse dire, un esempio importante.

Erano una coppia speciale perché speciale era il loro rapporto. Perché sembrava fossero state designate da qualcuno al di sopra di tutti noi per stare insieme; si completavano in tutto e si divertivano a fare tutto insieme.

Ci sono dei cani che sono speciali per qualche motivo, e Twiny (la “Favorita” come a volte per scherzo la chiamavamo) rientra a gran titolo in questa categoria.

Ha lasciato un grande vuoto nella cinofilia e in chi condivideva con lei i momenti di tutti i giorni. “Arrivederci” piccola Twiny, grazie di tutto quello che mi hai insegnato.


Marula.
     

 
Allevamento di Australian Shepherd WallaWanda di Marula Furlan - cell: 333.14.30.525
wallawanda@gmail.com